GUIDA (alle taglie) PER L’ABBIGLIAMENTO
Le taglie intrappolano il corpo in misure standard che, quasi mai, rappresentano la realtà e che fanno stare a disagio.
Nella mia esperienza nella sartoria su misura ho imparato a osservare le forme del corpo e a partire dalle misure reali per creare un cartamodello ogni volta unico modificando poi l’abito imbastito direttamente addosso alla persona che lo indosserà.
Per questo non mi piace parlare di taglie.
Vendere online però, ha cambiato in parte questo processo, e mi ha costretta a creare una mia tabella di riferimento per i modelli Elbidesign, che trovi qui sotto.
Ogni capo della sezione ABBIGLIAMENTO dello shop online, viene realizzato al momento dell’ordine ed ha, quindi, bisogno di un tempo di lavorazione di 20 giorni circa prima di essere spedito (il tempo specifico per ogni abito è indicato nella pagina relativa al prodotto).
Questo permette di ottimizzare l’utilizzo dei materiali in modo da non avere sprechi e accumuli di magazzino e di poter gestire piccole modifiche personalizzate in fase di realizzazione.
Per qualsiasi dubbio puoi richiedere info qui.
Parti dalle tue misure
Procedi prendendo le misure con un metro da sarta sul tuo corpo seguendo le linee guida disegnate sul manichino e individuando la taglia corrispondente nella tabella.
Troverai altri dettagli relativi alla vestibilità nella pagina relativa ad ogni modello.